Giovedì come avevo avuto modo di dire in precedenti post era nato un nuovo gruppo consigliare (generazione Carpi), ma nell’arco di una “nottata” il gruppo non esiste più.
Le cronache raccontano di una riunione infuocata con i vertici modenesi e locali del PDL e i due dissidenti, che in un batter di tacchi, hanno fatto marcia indietro.
Una volta si sarebbe detto “contrordine compagni”…
Comunque se la curiosità c’era tutta sul modo con cui avrebbero condotto la loro “opposizione” se in modo duro o in modo dialogante, la risposta non ci sarà più.
Il dato però di un Pdl che si comporta in modo direi strano, schizofrenico mi verrebbe da scrivere, (spero non offendendo nessuno) c’è tutto.
“L’ordine è ristabilito”, ma vedremo in questi mesi se era una boutade primaverile, che risentiva dei primi caldi, o se era il primo scricchiolio di una frattura ben più profonda di quanto ora vogliano farci credere.
Sta di fatto però che il loro comportamento, almeno dal punto di vista istituzionale dovrà essere chiarito, visto che la comunicazione della nascita in consiglio comunale è stata formalizzata con tanto di atto depositato e protocollato….. ma forse queste sono sottigliezze che ai “ due generatori carpigiani” non interessano.

Rispondi