“Officina Democratica.tv” partirà a settembre all’interno della Festa provinciale Pd di Modena
Come raccontare una storia, come usare una telecamera e montare un servizio, oppure come scrivere un pezzo per il notiziario e realizzare un’intervista. Di questo e di tutto ciò che riguarda la comunicazione si occuperà il laboratorio “Officina Democratica.tv” che, a partire da settembre, aprirà i battenti a Ponte Alto, all’interno della Festa provinciale del Pd. Obiettivo: incrociare i linguaggi della politica con quelli dell’informazione e dei nuovi media, imparare a veicolare i programmi di partito utilizzando le tecniche della comunicazione di massa.
“OfficinaDemocratica.tv è un progetto di formazione e partecipazione attiva – spiega Roberto Solomita, responsabile comunicazione del Pd di Modena – con le caratteristiche di laboratorio e officina perché legato al fare, alla creazione di competenze e di impegno, volto a fornire una ‘cassetta degli attrezzi’ per una nuova militanza. Attraverso corsi teorici e pratici, tenuti da esperti e personalità del mondo dei media, si potranno apprendere tecniche di comunicazione, giornalismo web, fotografia, produzione video, e diventare parte di una redazione attiva sul territorio”.
Il laboratorio comprende un seminario in quattro lezioni e un workshop in tre lezioni. L’iscrizione a entrambi costa 50 euro. L’iscrizione al solo seminario o al solo workshop costa 30 euro. Ci si può anche iscrivere on line su:iscrizioni@officinademocratica.tv. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la Sala conferenze della Festa del Pd, dalle 17,30 alle 19,30. Per informazioni: 059 224366 oppure sul sito www.officinademocratica.tv

Rispondi