19 settembre, blocco della circolazione dalle 8.30 alle 18

Il programma della giornata

Domenica 19 settembre, nell’ambito della Settimana europea della Mobilità Sostenibile che si svolge dal 16 al 22 settembre, è previsto a Carpi il blocco della circolazione dalle 8.30 alle 18 nell’area delimitata da viale De Amicis, viale Petrarca, viale Carducci, via Garagnani, via Catellani, viale Fassi e via Galilei. Per i residenti all’interno dell’area suddetta il divieto di circolazione non si applica fra le ore 12 e le ore 15.

Rispetto a quanto previsto per le limitazioni del traffico in vigore negli anni scorsi il giovedì, in questa giornata le deroghe sono state ridotte; infatti nell’area interessata dal blocco non potranno circolare neppure i così detti veicoli “ecologici” (veicoli a gpl, metano, elettrici, Euro 4, Euro 5, diesel Euro 3 con filtro antiparticolato, veicoli con almeno tre persone a bordo, motoveicoli Euro 1 e successivi, ecc.).

Restano invece esclusi dal blocco del traffico i veicoli del trasporto pubblico e i taxi, quelli guidati da portatori di handicap, operatori sanitari, lavoratori in turno o artigiani che svolgono interventi d’emergenza, i veicoli dei cortei nuziali ed altre categorie “minori” (per informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale o al Settore Ambiente del Comune o visitare la Rete civica Carpidiem).

Domenica 19 settembre, ultima giornata del Festival della Filosofia, si svolgerà tra l’altro anche una biciclettata organizzata dal Gafa in collaborazione con diverse associazioni di volontariato e patrocinata dal Comune: si parte alle ore 10 da piazza Martiri e si arriverà dopo una quindicina di chilometri di percorso alla chiesa di Quartirolo. La quota di partecipazione è stata fissata in 5 euro.

Dalle ore 13 si potrà infine utilizzare un pullman navetta per visitare il Campo di concentramento di Fossoli, con partenza da piazza Martiri.

file .doc Ordinanza: limitazione della circolazione nella giornata di domenica 19.09.2010

[fonte: http://www.carpidiem.it/cgi/jump.cgi?ID=114428&t=default&s=1284390529307999400&d=1]


Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *