AIMAG E COMUNE DI CARPI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Due nuovi impianti fotovoltaici sulle scuole materne Arcobaleno e Rodari

Da una settimana sono stati completati due nuovi impianti fotovoltaici realizzati da AIMAG sui tetti di due scuole materne carpigiane: “Arcobaleno”, in via Baden Powell e “Rodari”, in via Cuneo. Saranno in funzione e connessi alla rete elettrica entro l’anno.
I due impianti sono praticamente identici nelle caratteristiche: una novantina circa di moduli fotovoltaici, per una potenza nominale di 19 kWp ed una produzione di energia di oltre 20.000 kWh all’anno. In termini di benefici ambientali ci sarà un risparmio di quasi 5 TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) ed una riduzione di 13.700 kg di anidride carbonica all’anno, per ciascuno dei due impianti.
Per AIMAG si tratta di un’ulteriore importante realizzazione nell’ambito del fotovoltaico, che si va a sommare agli altri impianti costruiti negli ultimi due anni sia in collaborazione con i Comuni (con ubicazione sui tetti delle scuole a Medolla, Bastiglia, San Felice, Cavezzo, Camposanto, Novi, Bomporto e Quistello) sia con impianti propri. Ad oggi AIMAG gestisce complessivamente 13 impianti, di diverse taglie (dai più piccoli, da 5 kWp a quello più grande a Concordia da 996 kWp), per una potenza complessiva di 1160 kWp. A questi si aggiungeranno altri tre impianti, ad oggi in fase di costruzione, a San Prospero, a Concordia e a Mirandola. Questo dato evidenzia l’impegno concreto di AIMAG nella produzione di energia da fonti rinnovabili e la forte sintonia con le amministrazioni comunali per la realizzazione di questi progetti.

[comunicato stampa – aimag ]


Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *