Presrentato il progetto di variante della pista ciclabile che attarversarà via Focherini
“Diamo un giudizio negativo dell’intero progetto…., sottopasso in via Cremaschi è stato sbagliato perché doveva permettere il passaggio anche delle bici….., il sottopasso che entra al foro boario non si deve fare per fare…., di deve fare va nella zona del PRU della stazione!…..”
Questo giudizio negativo che non lascia spazio a nessuna interpretazione, non esce da una destra cittadina che pensa che spendere soldi per far girare le bici in sicurezza sia un errore, ma da Lorenzo Paluan.
Ma come, finalmente abbiamo una pista che collega un quartiere con il centro, che unisce pezzi di pista ciclabile realizzati negli anni, un progetto aspettato e voluto dal quartiere 2ponti da almeno 30anni, e non va bene?
Al sottoscritto questo progetto piace, è funzionale e sono sicuro piacerà alle centinaia di persone che lo useranno con una bici o a piedi!
La cosa più surreale è aver sentito che per il sottopasso bisogna aspettare il PRU della stazione, surreale pecchè è la stessa voce che dice che non bisogna fare il PRU della stazione, quindi in soldoni è semplice pensare che per Paluan il sotto passo ciclo pedonale non bisogna farlo!
Più di tutto mi ha lasciato basito, però il silenzio della destra cittadina, che dopo aver cavalcato, senza un grande successo mi verrebbe da dire, per tutta l’estate il comitato di via Focherini, con proclami roboanti, in consiglio comunale non ha proferito parola!

Rispondi