L’affondo di Famiglia Cristiana: «Arcore, tre generazioni in rovina»

IMG

Il caso Ruby è fonte di «smarrimento, e addirittura angoscia per l’effetto che lo scandalo sta producendo fra le famiglie e i giovani». Lo scrive Famiglia Cristiana in un intervento pubblicato oggi sul suo sito online. «Proprio mentre la Chiesa annuncia un decennio programmato alla rieducazione cristiana della gioventù, da Arcore, dai suoi sostenitori e dai suoi critici soprattutto in tv, viene un messaggio opposto, di indecente rappresentazione del modo di vivere di tre generazioni, dei nonni, dei padri e dei figli».

È quanto scrive Famiglia Cristiana in un intervento sul caso Ruby pubblicato oggi sul suo sito online. Fra le molte conseguenze che l’evo berlusconiano ha avuto e continua imperterrito ad avere sulla società italiana c’è senza dubbio la divisione politica nel mondo cattolico, che non era riuscita a nessuno prima del Cavaliere nella storia repubblicana». 

In più il consiglio permanente dei vescovi, che lunedì si riunisce ad Ancona – ha insolitamente annunciato il presidente della Cei Angelo Bagnasco domani in udienza dal Papa – si occuperà della vicenda Ruby.

«In questi giorni davvero strazianti dello ‘scandalo Ruby’ – prosegue il settimanale dei Paolini – i giornali sono pieni di echi di quella divisione, riflessi nei commenti e nei relativi titoli su parecchie colonne a proposito di una domanda comune: che cosa dirà la Chiesa?».

«E la posta in gioco, politicamente parlando – conclude -, è di una evidente meschinità: come voteranno i cattolici alle prossime elezioni?».

21 gennaio 2011

http://www.unita.it/italia/l-affondo-di-famiglia-cristiana-br-arcore-tre-generazioni-in-rovina-1.267427


Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *