Questa mattina si è tenuto il primo incontro ufficiale con Marinelli, presidente dell’associazione Parco Lama, incontro frutto dell’Odg approvato in consiglio i primi giorni dell’anno.
Si è messo a punto un percorso che porterà l’associazione a fare una proposta all’amministrazione che sarà poi frutto di uno studio di fattibilità.
Compito dell’amministrazione sarà poi predisporre uno o più studi di fattibilità che saranno presentati in Consiglio Comunale, è prevedibile che a seguito della discussione che ne seguirà, il civico consesso assumerà un orientamento su come rendere fattibile il progetto stesso.
Dalla discussione in consiglio dei primi dell’anno, era emersa l’indicazione di uno studio di fattibilità che prevedesse:
1) l’accorpamento dei volumi nelle zone insediative per garantire la più ampia area verde possibile,
2) la collocazione delle nuove aree insediative ai margini dei comparti per garantire il mantenimento del cannocchiale sulla parte storica della città
3) infine uno studio su come rendere fruibile e penetrabile, la città storica, con i nuovi quartieri, il parco e la campagna.
Per approfondire:

Rispondi