Mi è arrivata questa mail dai volontari che gestiscono l’Oasi la Francesa, che pubblico qui perchè come sempre questa è una bella notizia. Aggiungo un mio ringraziamento a questi volontari che con il loro contributo rendono un servizio prezioso alla città:
“Carissimi tutti, con piacere vi inoltro questo comunicato stampa:
RIAPERTURA PRIMAVERILE AL PUBBLICO DELL’OASI “LA FRANCESA” DI FOSSOLI DI CARPI
Stanno arrivando dall’Africa i primi uccelli migratori. Dopo aver percorso migliaia di chilometri e aver superato ogni sorta di difficoltà arrivano, come ogni anno, anche all’oasi “La Francesa”. Alcuni vi resteranno per nidificare e altri, dopo essersi rifocillati, proseguiranno il loro lungo viaggio verso i paesi del nord Europa. Si tratta di limicoli come: Piro piro, pantane, pettegole, combattenti, corrieri, cavaliere d’italia, avocette poi, svassi, rondini, verzellini, ecc.
Per poterli ammirare (Birdwatching) da vicino, da sabato 3 marzo, dalle 14,30 l’oasi “La Francesa” a Fossoli di Carpi, riapre al pubblico e rimarrà aperta fino alla seconda Domenica di Giugno. Con i seguenti orari: Sabato pomeriggio dalle 14,30 al tramonto, Domenica e Festivi dalle 9,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 19 –
Le guide volontarie dell’oasi sono in grado di accogliere, nei periodi di apertura, centinaia di bambini delle scuole e migliaia di visitatori appassionati della natura.
Arrivederci!
Panda Carpi wwf”

Rispondi