“Gli emiliani non sono cittadini di serie B, soprattutto alla luce della nostra fedeltà fiscale: è necessario che tutto il Parlamento agisca per consentire un alleggerimento del carico fiscale adeguato alla situazione – lo dichiara la deputata modenese Manuela Ghizzoni, presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, in merito al pagamento dei tributi per le popolazioni colpite dal terremoto del 20 e 29 maggio scorso. – Ora occorre – spiega Ghizzoni – che in sede di conversione del decreto si migliori questa norma. Non possono esserci figli e figliastri. Bisogna ristabilire una forma di equità per le popolazioni colpite dal terremoto nel maggio scorso e che risultano destinatari di misure fiscali meno favorevoli di quelle emanate in precedenza per i soggetti colpiti da analoghe calamità in altre aree. È necessario che tutte le forze politiche lavorino in questo senso: non chiediamo privilegi – ha concluso Ghizzoni – ma un aiuto concreto rispetto ad una tragedia che ha colpito il cuore pulsante dell’economia italiana.”
Commenti
Una replica a “TERREMOTO: GHIZZONI, SU TASSE FIGLI E FIGLIASTRI PARLAMENTO LAVORI PER RISTABILIRE EQUITÀ”
-
5 OTTOBRE 2012
CARO ARLETTI . . . . ma ti avevo già scritto così e venni accusato di volerti fare la “CORTE” PER arruolarti nell’UDC . . . . in bocca al lupo a te ed al tuo COMITATO PER RENZI DI CARPI.
Un solo appunto : ma cosa rottami? Nel comitato ci sono i “redivivi” del VECCHIO ASINELLO (democratici) ed il RENZI di allora era in buon RUTELLI . . . . uomo che si è “autorottamato”, togliendo il “dusturbo” per tempo nel PD.Peccato che la vostra battaglia di rinnovamento – SICURAMENTE AMMIRABILE – vada a “cozzare” con il PD, partito nel quale la “fusone fredda” tra la MARGHERITA ed i DS ha prodotto una spaccatura evidente tra chi FA DELLA POLITICA UN MESTIERE e VOI che volete lavorare per una POLITICA NUOVA E TRASPARENTE . . . .
Non siamo più al CAMPO SCOUT . . . . ma Vi auguro sinceramente “buona strada” perchè ne farete tanta se doveste perdere le primarie!
Matteo RENZI – Matteo Richetti – Matteo, nome di un evangelista che però mi sembra essere considerato APOCRIFO dai vostri “competitor” . . . E CON VENDOLA COME LA METTETE?
BEH . . . CARO ROBOE, fatti coraggio, la LISTA PER L’ITALIA nasce per proseguire con l’agenda MONTI, spero di ritrovarti insieme agli amici del COMITATO per una CARPI NUOVA . . . .
GIORGIO CAVAZZOLI
UDC CARPI

Rispondi