Campo di calcio in sintetico, in attesa dei progetti dei privati

La mia risposta alla interrogazione sulla realizzazione di un campo in sintetico a Carpi:

Oggetto: risposta interrogazione Campo Sintetico (prot. 23986/2015)

Le risorse messe nel piano delle opere 2015-2017 per un valore stimato di 1milione,  è inserito come Project Financing finanziato con contributo esterno al bilancio per il totale dell’importo.

Le modalità per procedere alla realizzazione di questa importante opera come previsto dalle norma,  prevede che i soggetti privati interessati, per dare attuazione debbano presente un “progetto preliminare”, con relativo “piano economico-finanziario”, questi documenti dovranno essere poi approvati dalla giunta. Successivamente andrà predisposta una gara per l’aggiudicazione dei lavori  e della gestione del campo.

Le procedure previste dalle norme,  ci fanno dire che per l’aggiudicazione ci vorrà  almeno 6 mesi  ai quali a stima si potrebbero aggiungere almeno altri tre mesi per la realizzazione dell’opera.

Ad oggi abbiamo avuto alcuni soggetti interessati, ma nessun progetto con relativo piano economico-finanziario  è stato presentato.

Il nostro obiettivo è quello di avviare questo meccanismo il prima possibile, in modo da poter dotare la nostra città di questo impianto sportivo, ma l’innesco dipende dalla volontà dei privati.

Rimanendo a Sua  disposizione, colgo  l’occasione per porgere i mie  più sentiti saluti

qui il comunicato stampa del resoconto


Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *